Cenni storici….

……..  Nel lontano Aprile del 1973, un gruppo di amici fonda una Società sportiva sotto forma di associazione senza fini di lucro, denominata ” Tennis Club Sommariva Bosco ” che ha per scopo la  diffusione del gioco del tennis, in quegli anni, in continua ascesa anche per merito di diversi giocatori Italiani che si imponevano a livello internazionale. L’associazione trova immediata disponibilità e sensibilità, da parte dell’Amministrazione Comunale, la quale instaura una proficua collaborazione con la Società sportiva, che culmina sin da subito, con l’affidamento in gestione dei due campi da tennis, già esistenti in Via Due Acque. l’incremento della attività del Circolo, la dedizione dei Consiglieri, accompagnata dalla volontà e dagli sforzi finanziari dell’Amministrazione Comunale, creò un favoloso connubio di intenti tra l’Ente ed il Circolo, culminati nel 1985, con l’inaugurazione delle nuove strutture, oggi ancora esistenti, trasformate e potenziate. In tutti questi decenni, L’associazione ha sempre mantenuto fede a tutti gli impegni assunti nei confronti dell’Amministrazione Comunale, arrivando anche in questi ultimi anni, a mantenere e migliorare, seppur con grandi sforzi, le strutture esistenti, senza comunque dimenticare quei valori sportivi, sociali e di aggregazione, inseriti da oltre 40 anni  nello Statuto sociale e che hanno sempre e comunque caratterizzato e qualificato ogni decisione del consiglio direttivo.

La Mission del Tennis Club Sommariva Bosco e’ sempre stata quella di creare un approccio al tennis come occasione di crescita personale, e di rendere questo bellissimo sport alla portata di tutti!

La Scuola Tennis, affidata alla direzione tecnica del Maestro Nazionale Daniele Demichelis, ha fatto sì che molti ragazzini imparassero il gioco del tennis e che, da grandi, diventassero soci o addirittura consiglieri del Tennis Club! Ma non solo: la qualità della Scuola Tennis ha “prodotto” buoni giocatori di seconda categoria, alcuni dei quali hanno poi trasformato la loro passione in un lavoro, ovvero sono diventati istruttori di tennis e poi Maestri Nazionali!

Tra il 2003 e il 2011 il Tennis Club Sommariva Bosco ha partecipato al Campionato di Serie B femminile, arrivando a giocare lo spareggio per salire in Serie A2. Attualmente partecipa al Campionato di Serie C femminile e ai vari campionati di Serie D.

Ma ciò che più contraddistingue il Club è il “profumo” di amicizia che ne ispirò la fondazione, e che ancora si respira.